ARCHITETTURA > PARAPETTI

Vetreria LV produce ed installa parapetti in vetro anticaduta. Il vetro utilizzato è un vetro stratificato composto da 2 o più lastre di vetro tenute solidali da fogli di materiale plastico, generalmente PVB (polivinilbutirale). Variando il numero e lo spessore delle lastre e degli intercalari in PVB che compongono il vetro stratificato, possiamo coprire una vasta gamma di livelli di sicurezza e protezione. Abbiamo inoltre a disposizione vari accessori che ci permettono di realizzare sia sistemi in vetro strutturale (a fissaggio puntuale o con profili a terra sia a scomparsa che a vista), che sistemi composti da colonnette e morsetti in acciaio e pannelli in vetro anticaduta.

Con colonnette e morsetti

Il sistema di parapetti in vetro con colonnette e morsetti è composto da una lastra di vetro stratificato anticaduta ancorata a due colonnette in acciaio AISI 304 o 316. Il sistema di ancoraggio colonnette/morsetti può essere scelto tra una vasta gamma di accessori a disposizione, ciascuno con caratteristiche di installazione, di sicurezza e design differente. Sono disponibili inoltre varie possibilità di finitura per l'acciaio: satinato, lucido o verniciabile del colore preferito dal cliente. Il dimensionamento delle laste ed la tipologia di accessori varia in base al livello di sicurezza ed al tipo di installazione (a terra o a solaio) e viene determinato caso per caso in base alle richieste del progettista o del cliente.

Con fissaggi puntuali

Il sistema strutturale di parapetti in vetro con fissaggi puntuali è solitamente composto da un vetro stratificato di sicurezza 8mm+8mm, 10mm+10mm o 12mm+12mm temperato con intercalare in PVB con spessore 1,52mm. I pannelli in vetro risultano fissati al solaio da 2 o più coppie di fissaggi puntuali in acciaio. Il dimensionamento delle laste ed il numero di fissaggi varia in base al livello di sicurezza richiesto dal campo di utilizzo e viene determinato caso per caso in base alle richieste del progettista.

Con fissaggio a terra

Il sistema strutturale di parapetti in vetro con fissaggio a terra è solitamente composto da un vetro stratificato di sicurezza 8mm+8mm, 10mm+10mm o 12mm+12mm temperato con PVB 1,52mm per uno spessore totale da 17,52 a 25,52mm. Fissato a terra da un profilo ad U in alluminio che può essere installato sia a scomparsa nel pavimento che a vista. Il profilo può essere rifinito con copertine in acciaio disponibili con varie finiture o con copertine in legno da realizzare, su misura, in collaborazione con il vostro falegname di fiducia. Il dimensionamento delle laste varia in base al livello di sicurezza richiesto dal campo di utilizzo e viene determinato caso per caso in base alle richieste del progettista.