Storia

1978

Marcello Vittorio Scala dopo anni di esperienza nella lavorazione del vetro presso un'azienda locale, decide di mettersi in proprio e all'eta' di 29 anni apre una piccola vetreria nel centro di Camucia.

Tutto inizia con tanta passione, un tavolo per il taglio, una squadra, un tagliavetro e tanta voglia di crescere.

1985

Dopo sette anni di lavoro e centinaia di mq di vetro tagliati, quel locale diventa troppo piccolo, le esigenze di spazio aumentano e la “Lavorazione Vetro di Scala Marcello” si trasferisce nel fabbricato attuale, nella zona industriale in loc.Vallone a pochi chilometri da Camucia.

Nasce la societa' Vetreria LV di Scala M.&C.snc e si allargano i servizi offerti, cosi'oltre alla produzione di vetro termico, si abbraccia il settore dell'arredamento con la produzione di vetri decorati, vetri molati, mensole, specchi da incasso, rivestimenti, vetrate artistiche ecc.

Oggi

Arrivati alla seconda generazione la vetreria artigiana continua con la lavorazione di vetro artigianale e posa in opera di vetro termico certificato, vetro antinfortunio, vetro blindato, realizzazione su misura di box doccia, porte in vetro temperato, vetro calpestabile, parapetti, specchi da incasso, rivestimenti; in funzione del risultato estetico desiderato la soluzione di arredo puo'essere personalizzata e saremo lieti di risolvere ogni vostro dubbio o esigenza.

vetreria lv

Persone


Marcello


E' il fondatore della Vetreria, lavora come artigiano da oltre 50 anni e, nonostante l'eta' e la pensione ormai conquistata, continua a lavorare con la stessa passione e cuoriosita' di un ragazzo, un po' come un padre che non abbandona mai il proprio figlio.


Graziella


Moglie, socia, proverbiale per la sua precisione, si occupa della parte commerciale/amministrativa, la troverete ad accogliervi sempre con un sorriso.


Paolo


Figlio, appartiene alla seconda generazione di vetrai. Fin da piccolo frequenta il laboratorio di famiglia e inizia la propria “carriera” attaccando sugherini e togliendo fermavetri.
Dopo il diploma frequenta un corso F.S.E per diventare “Esperto nelle tecniche di lavorazione del vetro” presso Vetroricerca Glas&Modern di Bolzano.
Arricchisce la propria esperienza professionale collaborando per vari laboratori, sia in Italia , che in Francia e Spagna; trasmette le proprie conoscenze come docente in italia e all'estero, partecipando inoltre a varie mostre.
Si dedica inizialmente alla produzione di vetro artistico e dal 2009 lavora in maniera continuativa presso la vetreria del padre ed entra a far parte della societa'.
Da allora si occupa anche degli aspetti tecnici, della progettazione e della consulenza per le realizzazioni su misura.


Graziano


Inizia a lavorare insieme a noi nel 1979 all'età di 14 anni. La sua esperienza è pari solo a quella di chi da 40 anni si dedica con passione al proprio lavoro. Si occupa di tutti gli aspetti della produzione e della posa in opera, ma soprattutto è maestro nel'arte del silicone, che stende con una precisione da chirurgo.


Massimo


Entra a far parte della “famiglia” nel 1985. 30 anni di esperienza nel taglio e nella produzione di vetro isolante, appassionato di meccanica e tecnologia, è il tecnico di fiducia quando qualcosa si rompe, nonchè inventore di attrezzature da vetraio.
Il suo buonumore e la sua goliardia sono spesso contagiose.

Cortona

Cortona, città piccola e accogliente della Valdichiana, situata in provincia di Arezzo, è racchiusa nella sua cinta muraria connotata da evidenti tratti etruschi e romani, è una sorprendente terrazza naturale che si erge su di colle a circa 600 m di altezza. La bellezza, la storia, l'arte e la natura hanno da sempre caratterizzato per fama la nostra cittadina, conosciuta anche per l'elevata condensazione di attività artigiane che contraddistinguono i valori basici della nostra cultura, infatti a Cortona le lavorazioni della materia stimolano da sempre la vocazione artigianale, regina intramontabile di questa terra.

vetreria lv